La Passarella do Alcool
La Passarella do Alcool è la strada più famosa e caratteristica di Porto Seguro.
Ho parlato di Porto Seguro anche in un recente post, ma l’idea è quella di farvi cogliere tutte le singole sfumature di questo incantevole paese.
Una tipicità di questo luogo è senza ombra di dubbio la Passarella do Alcool.
Non fatevi trarre in inganno dal nome o da facili allusioni, si chiama così per un riferimento storico importante, visto che in passato, era la via per il trasporto di canna da Zucchero e alcool a Porto Seguro.
Oggi è meta del turismo internazionale per le sue caratteristiche bancarelle che ogni giorno, sul far della sera, popolano questa parte del lungo mare di Porto Seguro.
La Passarella do Alcool è il punto di partenza prima di affrontare la vita notturna.
Una parte della strada è prevalentemente dedicata a ristoranti, pizzerie e locali di artigianato locale, l’altra parte di strada è popolata da più di 100 bancarelle ambulanti che vendono tipicità locali, cocktail a base di frutta e ovviamente anche alcool.
Fanno da sfondo, le tipiche e colorate abitazioni coloniali
Porto Seguro ha il carnevale più lungo di tutto il Brasile: Il Carnaporto
I grandi camion – spettacolo si dislocano lungo tutta la Passarella do Alcool e per otto lunghi giorni è una festeggiamento continuo e ininterrotto.
La Passarella do Alcool è il luogo ideale per fare una bella passeggiato dopo una lunga giornata di sole e di mare.
In occasione dei Mondiali di calcio 2014 la Passarella do Alcool si è vestita a festa con i colori e le bandiere di tutte le squadre partecipanti.
Una bellissima visione, tipicamente colorata, tipicamente Bahiana, tipicamente Brasiliana.