I privati investono nel mattone estero
La corsa all’acquisto di immobili all’estero non si ferma.
Il mattone estero, sta diventando la nuova frontiera dell’investimento immobiliare?
L’insopportabile pressione fiscale,l’incertezza su future probabili tassazioni e il clima di sfiducia stanno sempre più opprimendo il settore immobiliare italiano.
Il mattone è sempre stato il motore dell’economia italiana ma ad oggi è un motore senza benzina.
A questa critica situazione, si aggiungerà la revisione catastale in atto. Passeremo dai vani ai metri quadri e per molti proprietari si prospettano rincari ulteriori della tassazione.
Anche il decreto Sblocca Italia sembra non sortire gli effetti sperati dal governo. Si pensa, che solo in pochi beneficeranno della normativa e quei pochi saranno i costruttori e non il mercato immobiliare nel suo complesso.
I privati scappano dal mattone cercando di dismettere questo asset e sono praticamente introvabili nuovi acquirenti.
Parallelamente a questo scenario è in fortissima crescita l’investimento in immobili all’estero.
Si stima che ogni anno “esportiamo” una città delle dimensioni di Pisa e che nell’arco di qualche anno si arriverà alle dimensioni di Torino.
Il mattone estero,contrariamente a quanto potrebbe sembrare, diventa alla portata di chiunque. Le soluzioni sono praticamente infinite e i prezzi sono abbordabili anche da piccoli risparmiatori.
Si possono scegliere le gettonate capitali europee o le acque cristalline con spiagge bianche di qualche paradiso tropicale.
Si può scegliere una destinazione per il ritorno reddituale oppure per goderne in determinati periodi dell’anno o addirittura per delocalizzare la propria vecchiaia.
La migliore modalità per valutare un eventuale investimento nel mattone estero è quella di affidarsi ad un Property Finder specializzato, affidandogli un mandato di ricerca più personalizzato possibile.
Il compito del Property Finder sarà proprio quello di evitare perdite di tempo e denaro al potenziale cliente, perché tutta la fase di scrematura e selezione fa parte del suo specifico compito. Al cliente verranno sottoposte pochissime soluzioni, talvolta anche una soltanto, ma con tutti i requisiti richiesti, nessuno escluso.
Non ci sono più alibi per non prendere in considerazione un investimento nel mattone estero.
Negli ultimi dieci anni il mondo si è ribaltato, molti equilibri si sono rotti, molte aperture ci sono state e il progresso unito alla tecnologia ha aperto nuove frontiere e nuove importanti opportunità di investimento. Rivedere i propri asset alla luce di tutto questo non solo è opportuno ma anche indispensabile.